CORSO DI ACCOGLIENZA TURISTICA 4.0 E STORYTELLING DEL TERRITORIO

È in partenza il nuovo corso “Accoglienza turistica 4.0 e storytelling del territorio” organizzato da ENFAP FVG in collaborazione con il GAL nell’ambito della SSL 2014-2020.

Nella Strategia di sviluppo locale promossa dal GAL  è fondamentale accrescere la capacità degli operatori di strutturare in forma aggregata un’offerta di prodotto adeguata alle nuove caratteristiche del mercato, avvalendosi delle tecnologie digitali e delle reti social quali nuove forme di gestione della promozione e della vendita del prodotto/servizio turistico.

Le nuove tecnologie digitali sono infatti particolarmente efficaci nell’accompagnare il cliente nelle diverse fasi del viaggio: quando ricerca le informazioni, quando sceglie, quando acquista, quando vive l’esperienza comunicandola in tempo reale sui social, dopo l’esperienza quando la condivisione continua, coinvolgendo il cliente stesso come parte attiva nella promozione. L’obiettivo del corso è migliorare la capacità degli operatori di gestire in forma produttiva la propria presenza on-line e di accompagnare lo sviluppo di una rete locale di gestione della destinazione turistica integrata all’organizzazione di livello regionale gestita da Promoturismo FVG.

Il periodo di svolgimento previsto è maggio-giugno 2019. La sede e le date di svolgimento del corso verranno definite cercando di soddisfare le preferenze dei partecipanti. Per maggiori informazioni e iscrizioni riportiamo di seguito il link alla pagina del sito di ENFAP dedicata al corso dove si possono trovare i contatti:
http://www.enfap.fvg.it/index.php?option=com_courses&view=course&id=18&catid=25