Corso Civiform per approfondire il tema delle reti territoriali

Civiform, in collaborazione con il GAL, ha attivato presso la sua sede di Cividale del Friuli, il Corso del Catalogo Formativo dello Sviluppo Rurale “LE RETI TERRITORIALI PER LO SVILUPPO LOCALE”.
Gli obiettivi del corso sono trasmettere conoscenze e competenze per costituire una o più reti fra attori locali al fine di creare nuovi prodotti (ad es. pacchetti turistici, reti di operatori per la ristorazione con prodotti locali), promuovere l’immagine coordinata del territorio, farsi riconoscere con uno standard di qualità.  

La partecipazione al corso, oltre a consentire l’assolvimento dell’obbligo formativo previsto per i beneficiari delle misure agroambientali, dei progetti di filiera e del pacchetto giovani, sarà funzionale a migliorare la capacità degli operatori delle Valli del Torre e del Natisone a realizzare progetti finanziabili dai bandi della Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020 del Torre Natisone GAL (https://torrenatisonegal.com/programmazione-2014-2020/).
Il corso avrà la durata di 24 ore e i candidati potranno scegliere tra due periodi di svolgimento possibili: maggio-giugno 2019 o ottobre-novembre 2019.
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Per facilitare la raccolta delle manifestazioni di interesse e la scelta del periodo preferito è stato predisposto un modulo on line che i candidati potranno compilare al seguente link https://docs.google.com/forms/d/1jls268IVj8vbfyEoTOGlY5e7HiTLUm0diGZ8KcFQtOQ/edit?ts=5caf224f