BANDO Intervento 2: Strutture e servizi per l’ospitalità diffusa e il turismo esperienziale
Ai blocchi di partenza la realizzazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale del GAL Torre Natisone.
Verrà pubblicato nei prossimi giorni sul BUR della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia il primo bando della nuova programmazione.
Si tratta del bando dell’Intervento “Strutture e servizi per l’ospitalità diffusa e il turismo esperienziale” finalizzato all’adeguamento in quantità e qualità della ricettività all’evoluzione della domanda verso un turismo esperienziale.
L’intervento si rivolge al settore della piccola ricettività diffusa turistica ed agrituristica per i seguenti ambiti:
- Miglioramento dei servizi turistici offerti dalle strutture ricettive agrituristiche;
- Miglioramento dei servizi turistici offerti da bed and breakfast, unità abitative ammobiliate ad uso turistico, affittacamere e strutture ricettive all’aria aperta;
- Miglioramento dei servizi turistici offerti da strutture ricettive a carattere sociale, rifugi alpini ed escursionistici, bivacchi
Le risorse assegnate al bando sono complessivi 422.362,35 euro di spesa pubblica. Beneficiari potranno essere imprese agricole e turistiche, persone fisiche, associazioni ed Enti Pubblici. L’intensità contributiva potrà variare dal 50% fino al 90% in base alla tipologia di beneficiario.
C’è tempo fino alle ore 13.00 del 30 aprile 2025 per presentare domanda.
Il GAL Torre Natisone organizzerà alcuni incontri pubblici per illustrare i contenuti del bando: le date e le modalità verranno pubblicate sul sito (www.torrenatisonegal.com) e sui canali social.
Il bando e la relativa documentazione sono consultabili QUI e pubblicati sul BUR in uscita il 12 febbraio 2025